Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/photogallery/

Spritz Letterario

Vota questo partner!
(20 Voti)
  • Stampa
  • Email
  • DISQUS_COMMENTS

Informazioni sul Partner

  • Nome partner: Spritz Letterario
  • Descrizione Patner: Spritz Letterario è un’associazione culturale di scriventi, non scrittori, con finalità ludiche di promozione alla cultura letteraria.
    Spritz Letterario è radicato nel territorio veneto, con base a Vicenza dal 2008, ma disponibile a muoversi, se invitato, nei limiti nazionali.
    Quel Veneto industriale, in bianco e nero, con varie sfumature di grigio, che produce 24h su 24h, nel quale l’unica tonalità “foresta” ammessa è l’arancione spritz.
    Spritz Letterario è aperto a tutti. Si diletta a narrare del suo territorio e della vita quotidiana, senza affiliazione ad un genere letterario specifico, in forma breve, della durata di un aperitivo, quello veneto per eccellenza: lo spritz. Si raduna in forma fisica ogni quindici giorni, nei bar della città dove tra un bicchiere e l’altro, in mezzo alla gente, costruisce storie, legge racconti, organizza atti di pirateria culturale.
    A volte si materializza nelle piazze, dai barbieri, in biblioteche o in librerie, per far vivere i libri ovunque ci sia vita e un po’ di speranza.
    Spritz Letterario sfoga la sua natura ludica inventando giochi di piazza, coinvolgendo i presenti e facendo parlare di sé agli assenti.
    Partecipa a festival letterari, portando gioia e cultura, spritz e libri. Spritz Letterario è anche editore, di racconti sotto i ponti, di libri effervescenti, di storie del Nord Est che distribuisce e presenta in maniera informale.
    Spritz Letterario è e resterà, contrario ad ogni forma di elite intellettuale. Pensa che chi legge meriti parole degne del suo tempo e chi scrive, ne sia consapevole. Spritz Letterario, catturato dalla rete, si esprime anche in forma social-mente utile, dal blog a Twitter, dalle mail a Facebook, per restare sul pezzo e non nel pozzo, sterile e inutile delle idee non condivise.
  • Galleria Fotografica: {gallery}{/gallery}
Torna in alto

Supportaci con uno share!

Vicenza Underground è un servizio gratuito per dare vita a tutta la città! Aiutaci a diffonderlo!


Registrati su VicenzaUnderground.it

Sei un artista o hai un locale che organizza eventi a Vicenza e provincia?

Registrati gratuitamente!